Disagi col numero verde

Disagi col numero verde

NOVI LIGURE. Ha riaperto lo scorso mercoledì il punto informativo allestito da Acos Ambiente presso il foyer del Teatro Marenco. Dopo la chiusura di una settimana, dovuta alla presenza del Gruppo Scout, l’info point ha arricchito la presenza di materiale utile ad illustrare le modalità ed i risultati della raccolta differenziata e quindi del riciclaggio dei rifiuti. Sono stati molti i visitatori che in questi giorni sono stati incuriositi dagli oggetti realizzati con pneumatici riciclati e tritati. Con questa tecnica sarà possibile ottenere un materiale simile al cemento, di una consistenza pari a quella del catrame e realizzare paracarri, supporti per cartelli stradali, fioriere, cubi per l’arredamento urbano e soprattutto piastrelle per la realizzazione di parchi giochi e cortili. Presso il punto informativo è possibile vedere campioni di piastrelle e di supporti per cartelli stradali che sono stati anche colorati con diverse tonalità. Al punto informativo sono ormai presenti a pieno regime gli operatori stranieri che potranno fornire tutte le informazioni ai cittadini che desiderano conoscere le modalità di raccolta rifiuti in una lingua differente dall’italiano: russo, albanese, cinese, arabo, romeno e spagnolo. Acos Ambiente e il suo Presidente Giovanni Coscia, si scusano per il disagio creato in questi giorni ai cittadini che hanno provato a contattare il numero verde: le linee telefoniche risultano non funzionanti a causa di problemi tecnici non dipendenti dall’azienda, ma dal gestore della rete telefonica. Gli operatori non sono quindi in grado di poter rispondere alle chiamate degli utenti che soltanto in via provvisoria, in attesa della risoluzione del problema, potranno rivolgersi al numero 0143.73289 oppure recarsi presso il punto informativo di via Girardengo. Infine si ricorda ai cittadini che al punto informativo oltre che vedere i prodotti del riciclaggio e ricevere informazioni è anche possibile fare segnalazioni di qualunque problematica da comunicare direttamente all’azienda: gli operatori sono addetti anche alla compilazione dì appositi moduli, soprattutto nei momenti di irraggiungibilità del numero verde. Lisa Lanzone

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest