Acos Visioni Sostenibili

Contest ACOS VISIONI SOSTENIBILI

Regolamento del Concorso “ACOSVISIONISOSTENIBILI: OBIETTIVO FUTURO”

1. Organizzatore:
Il concorso è organizzato da ACOS s.p.a., con sede in Novi Ligure, Corso Italia n. 49, in collaborazione con le società del Gruppo ACOS (https://www.acosspa.it/il-gruppo/).

2. Durata del Concorso:
Il concorso fotografico qui regolamentato ha inizio il 11 marzo 2024 e terminerà il 13 maggio 2024.

3. Tema delle Immagini:
Le immagini possono essere foto e disegni che rappresentino i valori del Gruppo ACOS e/o del territorio, mettendo al centro, ad esempio, l’economia circolare, la sostenibilità, l’ambiente, la risorsa idrica, ecc.
Possono anche rappresentare, a titolo di esempio, scorci significativi delle colline, dei torrenti, delle vigne, e altro, per sottolineare l’importanza di un rapporto sano, consapevole e rigenerativo con l’ambiente.

4. Partecipazione:
Le persone/gruppi interessati a partecipare al concorso possono inviare le immagini su Whatsapp al numero 3371225703, indicando: Nome, Età, Comune di residenza e Descrizione o titolo dell’immagine. I dati saranno trattati secondo l’informativa sulla privacy vigente.

5. Accettazione del Regolamento:
L’invio del disegno tramite WhatsApp costituisce accettazione del presente regolamento del concorso.

6. Partecipanti Ammissibili:
Possono partecipare tutti i cittadini residenti nei Comuni serviti dalle aziende del Gruppo ACOS.
https://www.acosspa.it/
https://www.acosenergia.it/informazioni-utili/comuni-serviti/
https://www.retisrl.it/reti-e-comuni-serviti/
https://www.gestioneacqua.it/servizi/territorio-servito/
https://www.gestioneambiente.net/azienda/territorio-servito

7. Pubblicazione e Votazione:
Le immagini ricevute saranno pubblicate nelle ore lavorative successive sulla pagina Instagram del Gruppo Acos (https://www.instagram.com/acosgruppo/).
Ogni Like Instagram corrisponde a un voto. Le immagini con più Like vinceranno.

8. Scadenze:
Le immagini (foto e disegni) possono essere inviate dall’11 marzo 2024 fino alle ore 23:59 del 6 maggio 2024.
Le votazioni saranno aperte fino alle ore 12.00 del 13 maggio 2024. I like successivi non saranno conteggiati ai fini del concorso.

9. Categorie di Classificazione:
Il contest classifica in tre tipologie i partecipanti:
Bambini (6-14 anni),
Ragazzi e Adulti (dai 14 anni),
Gruppi e Scuole (di tutte le età).
I primi tre classificati per ogni categoria vincono.

10. Dettagli dei Gruppi:
Nel caso di gruppi, specificare la tipologia (es. Scuola, Associazione, Classe, gruppo informale, ecc.), il nome esatto del Gruppo, chi o cosa rappresenta e il numero di componenti.

11. Dichiarazione dell’Autore:
Con l’invio dell’immagine e l’accettazione del presente regolamento, il partecipante dichiara di essere l’autore dell’immagine inviata e pubblicata, assumendosi ogni responsabilità derivante dal contenuto, dalla paternità e dalla non violazione del Copyright.

12. Diritto di Pubblicazione:
Il Gruppo ACOS si riserva la libertà di non pubblicare le immagini non pertinenti al contest, avvisando comunque il mittente/autore.

13. Contatti:
I vincitori e i partecipanti potranno essere contattati dagli organizzatori per comunicazioni relative al contest e alla premiazione.

14. Premi:
I premi consistono principalmente in zaini e gadget (borracce, ecc.) per i partecipanti individuali e gadget per i partecipanti in gruppo.

15. Premiazione:
La premiazione dei vincitori avverrà durante l’evento Fest’Acos del 2024, presumibilmente alla fine di maggio. In quell’occasione potrebbe essere prevista una mostra con le immagini vincitrici/partecipanti.

16. Utilizzo del Contenuto:
Con l’invio dell’immagine e l’accettazione del presente regolamento, il partecipante prende atto che Acos potrà utilizzare il contenuto inviato per iniziative pubbliche e commerciali.

17. Partecipanti Minorenni:
Nel caso di partecipanti minorenni, potrà essere richiesta la firma di una liberatoria da parte dei genitori o di chi fa le veci del minore per la partecipazione.

Per altre info:
direzione@acosspa.it