2024.03.14 COMUNICATO STAMPA GRUPPO ACOS TOP UTILITY

2024.03.14_Attestato TOP Utility

COMUNICATO STAMPA

Iniziativa Utilitalia, “Top Utility”

Il Gruppo ACOS tra le 100 migliori Utility italiane

L’azienda è stata premiata anche quest’anno

Milano, 14 marzo 2024 – Il Gruppo ACOS è stato premiato anche quest’anno all’evento “Top Utility – Le utility, governare la complessità” – giunto alla dodicesima edizione – , fra le migliori 100 aziende del settore energia, acqua, gas e rifiuti. L’iniziativa, si è tenuta ieri presso la Camera di Commercio di Milano.

Si tratta di un importante riconoscimento che attesta l’eccellenza del Gruppo ACOS in termini di performance industriali, economico-finanziarie, tecnologiche, di comunicazione, sociali e ambientali. La conferma del premio nel 2024 rafforza la posizione del Gruppo ACOS come una delle realtà più virtuose del settore delle Utility in Italia.

IREN – azionista di ACOS – ha ricevuto il premio assoluto come migliore Utility a livello nazionale durante l’evento.

Il rapporto Top Utility, realizzato da Althesys in collaborazione con Utilitalia e le maggiori associazioni di categoria, analizza i risultati delle principali aziende di servizi pubblici attive in Italia.

L’analisi si basa su una matrice di 240 indicatori quantitativi e qualitativi, che coprono diverse aree fra cui: risultati economico-finanziarie, performance operative, sostenibilità sociale e ambientale, valorizzazione delle risorse umane, comunicazione e marketing, attenzione ai consumatori e al territorio, investimenti in tecnologia, infrastrutture, ricerca, digitalizzazione e cybersecurity.

Il Gruppo ACOS, in particolare, si distingue per il suo impegno costante nella ricerca di soluzioni innovative e sostenibili per la gestione dei servizi pubblici. L’azienda investe in tecnologie all’avanguardia, nella formazione del personale e nella tutela dell’ambiente. Il Gruppo ACOS, inoltre, pone grande attenzione al dialogo con i cittadini e le comunità locali, per migliorare la qualità dei servizi offerti e rispondere alle esigenze del territorio.

“Siamo davvero orgogliosi di questo premio – ha affermato Vittorio Risso, amministratore delegato del Gruppo Acos – ci tengo a condividere questo riconoscimento con tutte le donne e gli uomini della nostra azienda che quotidianamente lavorano con passione e dedizione per offrire un servizio al nostro territorio. Questo risultato deve servirci da stimolo per continuare su questa strada per puntare a migliorare le nostre performance e contribuire allo sviluppo sostenibile del territorio”.

Contatti

Ufficio stampa Gruppo ACOS

ufficiostampa@acosspa.it

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest