ACOS Energia S.p.A. e ICE S.p.A. hanno recentemente siglato un accordo per la fornitura di circa 6 milioni di metri cubi di gas naturale. Questa partnership rappresenta un’importante intesa tra due delle realtà più rilevanti del territorio Novese, sottolineando il loro impegno per lo sviluppo locale.
Un impegno condiviso per l’eccellenza locale
ACOS Energia, parte del Gruppo ACOS, è specializzata nella vendita di gas naturale ed energia. Il Gruppo ACOS è la multiutility che opera nei territori del Novese, Ovadese, Tortonese e Alessandrino. Con un fatturato di 101.790.240 euro e quasi 400 dipendenti, il Gruppo ACOS è una realtà solida e in continua crescita, sempre attenta alle esigenze del territorio e delle persone che vi abitano.
ICE S.p.A. è un’azienda leader nel settore chimico e farmaceutico, rinomata per la produzione di alta qualità di Ursodeossicolico (UDCA), un principio attivo utilizzato nei farmaci per il trattamento delle malattie epatiche. Lo stabilimento di Basaluzzo impiega circa 200 dipendenti, per lo più residenti nella zona del Novese. ICE opera, inoltre, a livello globale con sette stabilimenti produttivi distribuiti in Nord e Sud America, Europa, Asia e Oceania.