ACOS Energia e ICE firmano accordo per la fornitura di gas naturale

ACOS Energia S.p.A. e ICE S.p.A. hanno recentemente siglato un accordo per la fornitura di circa 6 milioni di metri cubi di gas naturale. Questa partnership rappresenta un’importante intesa tra due delle realtà più rilevanti del territorio Novese, sottolineando il loro impegno per lo sviluppo locale.

Un impegno condiviso per l’eccellenza locale

ACOS Energia, parte del Gruppo ACOS, è specializzata nella vendita di gas naturale ed energia. Il Gruppo ACOS è la multiutility che opera nei territori del Novese, Ovadese, Tortonese e Alessandrino. Con un fatturato di 101.790.240 euro e quasi 400 dipendenti, il Gruppo ACOS è una realtà solida e in continua crescita, sempre attenta alle esigenze del territorio e delle persone che vi abitano.

ICE S.p.A. è un’azienda leader nel settore chimico e farmaceutico, rinomata per la produzione di alta qualità di Ursodeossicolico (UDCA), un principio attivo utilizzato nei farmaci per il trattamento delle malattie epatiche. Lo stabilimento di Basaluzzo impiega circa 200 dipendenti, per lo più residenti nella zona del Novese. ICE opera, inoltre, a livello globale con sette stabilimenti produttivi distribuiti in Nord e Sud America, Europa, Asia e Oceania.

Stabilimento ICE di Basaluzzo

Un valore economico e strategico per il territorio

Questa intesa non solo rappresenta un significativo valore economico, ma ha anche un rilevante valore strategico per il territorio. La partnership tra ACOS Energia e ICE S.p.A. è un esempio di come le collaborazioni aziendali possano portare benefici significativi a livello locale, promuovendo lo sviluppo economico e migliorando la qualità della vita dei residenti.

“Anche quest’anno – ha affermato Elena Casaleggio, AD di ACOS Energia – abbiamo rinnovato, e in alcuni casi implementato, i contratti di fornitura con i nostri clienti storici che per il loro sviluppo e la sicurezza di potersi affidare ad un partner energetico serio e trasparente hanno confermato la loro fiducia ad ACOS Energia. Altri invece, che nell’ambito di un mercato energetico libero si erano affidati ad altre aziende di vendita, quest’anno ci hanno scelti, consapevoli che la vicinanza territoriale e fisica sia un vero valore aggiunto molte volte imprescindibile per la gestione delle esigenze che possono presentarsi nel corso dell’anno. Da parte nostra – ha aggiunto l’Ing. Casaleggio – manterremo le caratteristiche che fin dall’inizio ci identificano: trasparenza, flessibilità, professionalità e velocità di risposta per le esigenze di tutti i nostri clienti”.