Festival del Corto: CIAK che imballo!

Gestione Ambiente, con la collaborazione di CSR (Consorzio Servizi Rifiuti), i Comuni serviti del nostro bacino novese e tortonese, SRT S.p.A. (Società Pubblica per il recupero ed il trattamento dei rifiuti), lancia il progetto Festival del Corto: CIAK che imballo! un concorso unico per promuovere la sostenibilità ambientale attraverso il cinema.

L’iniziativa è rivolta agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado dei 33 Comuni del bacino novese e tortonese serviti da Gestione Ambiente.

Il progetto ha lo scopo di coinvolgere e sensibilizzare attivamente ragazze e ragazzi sul tema della raccolta differenziata e del riciclo, della prevenzione e riduzione degli imballaggi (carta e cartone, plastica, alluminio, acciaio, bioplastiche, legno e vetro) in modo creativo, originale e innovativo attraverso la realizzazione di cortometraggi.

I partecipanti saranno chiamati a unire le forze per dare voce a un futuro migliore attraverso il potere del cinema e della sensibilizzazione ambientale.

Le scuole e le classi interessate possono partecipare gratuitamente al progetto iscrivendosi entro il 30 agosto 2024, in modo da poter inserire l’iniziativa nelle attività didattiche dell’anno scolastico 2024-2025.

Per conoscere le modalità di iscrizione, il regolamento e i premi consultare il sito https://www.gestioneambiente.net/homepage