La pagina web di Acos Spa al concorso de "II Sole 24 Ore"

NOVI LIGURE. Ormai consultare internet per avere informazioni di ogni genere è una prassi e la maggior parte delle aziende in questi anni hanno redatto un proprio sito per farsi conoscere e per essere più vicini al consumatore. Anche Acos spa, l’azienda che gestisce l’erogazione di acqua e gas nel novese ha una propria pagina web che, quest’anno, concorre alla decima edizione del Premio WWW, indetto dal II Sole 24 Ore. Tale premio è stato istituito nel 1998 dal II Sole 24 ore SpA, con l’obiettivo di valorizzare la creatività e la funzionalità dei siti internet italiani, affermandosi come importante riconoscimento di qualità diventando un punto di riferimento per i siti e per i navigatori. Coloro che voteranno il proprio sito preferito iscrivendosi nel sito del Premio WWW (http://premiowww.ilsole24ore.com) parteciperanno anche all’estrazione di vari premi messi in palio dell’azienda. Le istruzioni per l’iscrizione e la votazione di Acos spa al Premio WWW vengono fornite nel stesso sito. Ma al di là del concorso, Acos spa è entrata in rete già da qualche tempo per illustrare i servizi erogati e per agevolare il rapporto con i propri clienti. Attraverso il sito, infatti, c’è la possibilità, ad esempio, di inserire le letture del gas e dell’acqua senza doversi più recare direttamente presso gli uffici Acos, così anche si possono riportare i dati catastali, dato che deve essere fornito all’azienda come è previsto dalla legge Finanziaria del 2006. È, poi, consultabile una mappa nella quale sono riportate le sedi dei vari uffici con relativo indirizzo e numeri telefonici. Non manca, poi, l’elenco dei soci di Acos e dei Comuni serviti dall’azienda con rispettivi link che permettono l’accesso ad altri siti internet. Attraverso il web la ex municipalizzata novese vuole valutare anche il gradimento del proprio operato tra i numerosi utenti. L’indagine è ancora in corso, il risultato verrà pubblicato nelle prossime settimane. L’obiettivo che Acos spa tenta di raggiungere anche attraverso la partecipazione al Premio WWW, è quello di rendere il sito sempre più interattivo così che il cliente possa trovare le informazioni necessarie senza dover più recarsi allo sportello. MARZIA PERSI