L’acqua del rubinetto è “buona”.

Numerosi clienti si sono rivolti agli uffici Acos di Novi Ligure per segnalare che alcune persone si sono recate presso le loro abitazioni per effettuare analisi dell’acqua potabile che, effettuata, hanno loro dichiarato che la qualità era “non buona” e meritevole di un loro intervento per l’installazione di un “filtro” che avrebbe risolto il delicato problema delle famiglie. L’”analisi” proposta ha il chiaro scopo di introdursi nelle abitazione dei nostri clienti e la “dimostrazione” sulla pessima qualità dell’acqua quello di convincere le famiglie all’acquisto. Si precisa alla clientela che Acos non ha autorizzato nessuna ditta o persona alle verifiche di cui sopra e che i controlli vengono effettuati da personale dell’Azienda con analisi giornaliere sia ai pozzi di erogazione che in diversi punti della città garantendo in modo permanente l’ottimo livello di qualità dell’acqua che sgorga dai rubinetti di famiglie ed Aziende. Acos invita i signori clienti a comunicare ai propri uffici eventuali contatti di persone estranee all’Azienda finalizzate sia alle “analisi” che alla “vendita” di filtri lasciando intendere un qualsivoglia rapporto (o, peggio) autorizzazione con la nostra società. Acos si riserva, altresì, ogni intervento di carattere legale per difendere le prerogative di sua competenza e l’interesse dei cittadini. Per eventuali segnalazioni rivolgersi al numero verde: 800.338400