Novi Ligure, 30/11/2018
SABATO 1° Dicembre ci sarà la mobilitazione dei lavoratori dello stabilimento Pernigotti di Novi Ligure: 250 addetti, fra diretti e indotto, che rischiano di perdere il lavoro sono un numero veramente troppo grande per una cittadina come Novi.
Nei servizi trasmessi dalle reti nazionali, sono stati intervistati alcuni lavoratori, e dalle loro parole non traspariva solo la volontà di difendere a tutti i costi un posto di lavoro, ma un’azienda e un marchio che è anche il loro; a questi lavoratori va la solidarietà nostra e delle RSU del Gruppo ACOS.
La Pernigotti è Novi, la Pernigotti è di Novi, la Pernigotti siamo noi, come lavoratori ma soprattutto come cittadini, siamo e saremo a fianco di questi lavoratori.
Lavoratori che stanno dimostrando una dignità nella protesta che è di esempio per tutti.
Vi siamo vicini Ragazzi!
RSU Gruppo Acos